lunedì 15 febbraio 2010

Assurda.

La tappa fondamentale della mia esistenza. Le riflessioni, le rivelazioni, i ricordi, le analisi, tutto torna. Obbligata ad essere ciò che non volevo davvero per anni. Le violenze psicologiche, i lavaggi del cervello, la negazione di qualsiasi forma di scelta, le accuse, la complicità, non mirate a farmi del male ma a trasformarmi nell'essere perfetto. Mi sono disperatamente abituata a tante di queste cose che le porto ancora in alto come se fossero la bandiera della mia vecchiaia precoce. Ma non posso accettare tutto. Non posso accettare di rinunciare a vivere i miei anni migliori per paura di sbagliare ogni volta. Credere in una falsa libertà, concedermi la scelta e ricattandomi allo stesso tempo è stata sempre la tecnica migliore. La mia tendenza a dare spiegazioni per qualsiasi cosa, trovare una giustificazione a tutto, evitare la vita. Sono un'Alice in catene privata del suo modo di vedere le cose, costretta a viaggiare con il pilota automatico, forzata a rispettare le convenzioni. Costantemente messa in guardia da tutto e da tutti nei modi più assurdi fino a convincermene. E' chiaro ciò che voglio. Ciò che non voglio essere. Questo abito non è della mia taglia, non è del mio colore preferito e ieri è stato l'ultimo giorno in cui l'ho indossato.

8 commenti:

  1. Ciao Lani, sembri essere molto triste...se posso permettermi, ti consiglio di afferrare saldamente fra le mani la tua vita e fare tutto quello che credi perchè sai, lo dico per esperienza, i giorni passano e tutti i momenti che perdi non ritorneranno mai più...qst è un consiglio che do anche a me, che sono una xsona molto complicata..vivi e imponiti, e se ci sarà un fallimento rimedia, e se non puoi rimediare accetta e passa avanti!

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione. Molte cose devono cambiare ora che ho guardato dentro di me. Grazie di cuore per il consiglio!

    RispondiElimina
  3. segui il bianconiglio Alice in catene, segui il bianconiglio senza timori

    RispondiElimina
  4. Ci riuscirai.
    Accorgersi che qualcosa non va e voler cambiare rotta è sempre il passo più importante.
    Cerca di trovare gli strumenti giusti per trovare gli 'abiti nuovi'.
    Un ottimo strumento è l'ironia e il non prendersi mai sul serio: hai sbagliato? Pazienza. Si ritorna indietro e si ritenta.
    Col sorriso.

    In bocca al lupo!

    LL

    RispondiElimina
  5. Crepi il lupo e grazie davvero per il consiglio. Ce la metterò tutta!

    RispondiElimina
  6. Anche io mi unisco: metticela tutta e credi in te stessa anche quando ti sembra difficile! Scegli e lascia che la tua vera essenza si riveli!Non ti scoraggiare mai!

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi piace molto il titolo del tuo blog! tr forte..!

    RispondiElimina
  8. Brava Lani! Coraggio e andare avanti. Senza catene e ripensamenti, senza paure e soprattutto senza cadere in facili ricatti morali.

    RispondiElimina