sabato 1 gennaio 2011

Incurabile

E' il primo giorno del nuovo anno. Lo so che non è questo lo spirito giusto, lo so. Mi sto sforzando di pensare a qualcosa che non mi chiuda la gola e sento che a fine giornata avrò trovato del positivo. Intanto ti sogno, ti cerco e mi chiedo dove sei. Dove cazzo sei...Ogni volta che avrei bisogno di parlarti o solo di sapere che esisti. Se solo sapessi quanta fatica faccio a correrti dietro ogni notte, in ogni incubo, aggrappandomi più forte che posso alle nere pareti della mia mente. E ti chiamo, ti chiamo e non rispondi quasi mai, per poi esordire in una delle tue vaghe risposte. Mi sveglio e dentro non sento niente, se non qualcosa che mi graffia dal profondo. Vorrei che capissi. L'unico buon proposito che ho per il nuovo anno è recuperare la magia che ci univa. La verità è che pensavo ti stessi allontanando. Invece sono io ad essere distante, ogni minuto di più. Ci ho provato, ho provato a distaccarmi per sentire quanto potesse far male e ti assicuro che era devastante, anche solo guardarti. Ora sento che un po' mi odi per le parole che ho detto, o per quelle che non ho detto mai e avresti voluto sentire. Come potrei sistemare tutto questo? Come posso guarire le ferite che io stessa ti ho causato? Non me ne sono mai accorta, maledizione. E sento di aver perso qualcosa di irrecuperabile ormai, mi sento responsabile delle cose di cui mi lamentavo. Io una volta non ero così.

4 commenti:

  1. se hai inziato male l'anno puoi concluderlo bene e felice. soddisfatta dei tuoi obbiettivi.
    otterrai tutto quello che vuoi, basta che ci credi davvero.

    intanto ti seguo (L)
    Alaska.

    RispondiElimina
  2. partendo dalle tue ferite. poi, quando avrai sistemato quelle...forse ti avanzerà del tempo per pensare alle ferite altrui..

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Incurabile no ...
    grave
    duro
    pesante
    difficilissimo
    devastante
    sanguinante
    MA NON INCURABILE
    si cade ma ... SAPPILO ci si rialza

    RispondiElimina